Ultimo aggiornamento alle 22:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

fisco

Riforma catasto, Occhiuto: «Una revisione degli estimi non è più rinviabile»

Il governatore: «Non capisco la posizione del centrodestra. Con questi strappi si corre il rischio di regalare Draghi alla sinistra»

Pubblicato il: 05/03/2022 – 16:34
Riforma catasto, Occhiuto: «Una revisione degli estimi non è più rinviabile»

CATANZARO «Non ho francamente capito la posizione del centrodestra, compreso il mio partito, sulla riforma del catasto legata alla delega fiscale. Una revisione degli estimi catastali non è, a mio avviso, più rinviabile. Ma il governo è stato chiaro, così come ha giustamente ricordato il ministro Brunetta: non ci sarà alcun aumento della tassazione sugli immobili». Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, interpellato dall’Ansa, in merito alla riforma del catasto.
«Ci sono due aspetti – ha aggiunto Occhiuto – che in particolare fatico a comprendere. Da una parte il centrodestra, con questi strappi, corre il rischio di consegnare Draghi alla sinistra. Dall’altra, una coalizione politica che si candida a guidare il Paese, e che ha la legittima ambizione di vincere le prossime elezioni, non può avere paura di una riforma che sarebbe attuata proprio dal prossimo esecutivo. Spero ci sia una riflessione nel centrodestra di governo, su questo e su altri argomenti, perché il Paese ha bisogno di certezze e di stabilità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x