Ultimo aggiornamento alle 14:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Emergenza Ucraina

Succurro: «San Giovanni pronta ad accogliere i profughi»

La sindaca annuncia la disponibilità del centro cosentino ad ospitare le persone in fuga dalla guerra: «Chiesta disponibilità di immobili ai nostro concittadini»

Pubblicato il: 08/03/2022 – 12:50
Succurro: «San Giovanni pronta ad accogliere i profughi»

SAN GIOVANNI IN FIORE «San Giovanni in Fiore è pronta ad accogliere persine provenienti dalle zone della guerra in Ucraina, seguendo l’appello di Anci e Prefetture». L’ha reso noto, con un post sul proprio profilo Facebook, la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro. «A cittadini e associazioni, attraverso apposito avviso pubblicato sul sito del Comune, abbiamo chiesto — ha precisato la sindaca — la disponibilità di immobili, case o strutture private per far partire la macchina dell’accoglienza, della solidarietà e dell’ospitalità».
«Le adesioni — ha proseguito Succurro — saranno raccolte e gestite dai Servizi sociali del Comune. Aderire è semplice: basta compilare un questionario allegato al predetto avviso e spedirlo via mail all’indirizzo dei Servizi sociali comunali, che poi provvederanno ai relativi contatti. Le famiglie ospitanti e i soggetti ospitati saranno coadiuvati dal Comune attraverso l’équipe multidisciplinare, che comprende mediatori culturali, assistenti sociali e psicologi». Succurro ha reso anche noto che al riguardo la fondazione Heritage, degli emigrati calabresi, ha messo a disposizione propri immobili a titolo gratuito, dislocati nel centro storico di San Giovanni in Fiore.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x