Ultimo aggiornamento alle 18:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le indagini

Scippano un telefonino e lo aggrediscono, denunciati 3 giovani nel Crotonese

La vittima, un 28enne studente di Rocca di Neto, ha denunciato la rapina. Nei guai anche due ricettatori

Pubblicato il: 29/03/2022 – 11:47
Scippano un telefonino e lo aggrediscono, denunciati 3 giovani nel Crotonese

ROCCA DI NETO Aggrediscono un 28enne dopo avergli rubato il telefonino a Rocca di Neto. Con questa accusa i carabinieri della locale stazione hanno denunciato tre persone. Si tratta di un 21enne, nonché un 16enne e un 15enne tutti residenti nella cittadina crotonese a cui i militari hanno contestato il reato “rapina impropria in concorso”.
Le indagini sono partite dai militari di quel Comando, dopo la denuncia sporta del 28enne, il quale ha riferito di essere stato avvicinato all’interno della Villa Comunale di quel borgo, la serata del 7 settembre scorso da un giovane, che rapidamente riusciva a sottrargli il telefono cellulare che aveva in mano. Subito dopo il furto il giovane si sarebbe diretto verso altri due ragazzi poco distanti che riuscivano ad occultarlo. La vittima, poco dopo, nel tentativo di farsi riconsegnare l’apparecchio sottrattogli, è stata colpita con una ginocchiata dal più grande del gruppo, che, insieme agli altri due giovani, riusciva poi ad allontanarsi immediatamente.
Le investigazioni, subito condotte mediante l’escussione a sommarie informazioni testimoniali del 28enne e di altre persone presenti all’evento, mentre, in un secondo momento, tramite lo svolgimento di attività tecniche sull’IMEI (codice identificativo del terminale mobile) del telefono cellulare, hanno permesso d’identificare i presunti autori della rapina impropria e, alla fine dello scorso mese di novembre, di rinvenire l’apparecchio sottratto nella disponibilità di un 38enne, bracciante agricolo, albanese, residente a Casabona, accertando che gli era stato venduto da un crotonese, 20enne, residente a Rocca di Neto. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x