Ultimo aggiornamento alle 21:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Verso il voto nel Capoluogo

Amministrative Catanzaro, Parentela: «L’appoggio delle destre a Donato suscita ilarità»

Il deputato 5 Stelle attacca il candidato sindaco: «È divenuto espressione conservatrice, ma ha un passato da comunista»

Pubblicato il: 01/04/2022 – 13:05
Amministrative Catanzaro, Parentela: «L’appoggio delle destre a Donato suscita ilarità»

CATANZARO «Sono contento che Lega e Forza Italia abbiano deciso di sostenere il professor Valerio Donato quale candidato sindaco di Catanzaro. Adesso gli elettori di centrosinistra e di tutta l’area progressista hanno una certezza: presto Salvini salirà sul palco per abbracciare il nuovo acquisto ed invitarlo al Papeete, oppure ad una scampagnata a Przemysl con t-shirt indosso». Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Paolo Parentela, che aggiunge: «Donato diventa dunque l’uomo dei conservatori e dei liberali, dopo un passato da comunista che lo seguirà per tutta la campagna elettorale. Si tratta di una conversione in piena regola: da “Bella ciao” a “Va, pensiero”. Del resto, è frequente il vizio di sconfessarsi pur di vincere, anche se si tratta di liquidare al volo una storia politica diametralmente opposta a quella della Lega».
«Donato – continua il parlamentare del Movimento 5 Stelle – entra pure nel club azzurro. Magari parteciperà al prossimo matrimonio finto di Berlusconi, se dovesse andargli male, come credo». «Al di là delle battute, opportune perché il sostegno del centrodestra a Donato suscita ilarità, il dato politico è che adesso – conclude Parentela – possiamo costruire meglio il nostro progetto con Nicola Fiorita, coinvolgendo ancora di più riformisti, progressisti e società civile che vogliono una Catanzaro dei cittadini e quindi rifiutano inciuci e teatri della vecchia politica».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x