Ultimo aggiornamento alle 19:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il provvedimento

Cassano, abbattuti altri immobili abusivi. Papasso: «Ripristinata la legalità»

Prosegue l’azione dell’amministrazione comunale e del sindaco: «Restituiremo quest’area alla comunità»

Pubblicato il: 08/04/2022 – 12:41
Cassano, abbattuti altri immobili abusivi. Papasso: «Ripristinata la legalità»

CASSANO ALLO IONIO Questa mattina sono riprese le demolizioni degli stabili abusivi nel comune di Cassano e nella frazione di Doria che ospita alcune palazzine popolari. Le prime operazioni del genere erano iniziate alcune settimane fa.
Per il sindaco Gianni Papasso si tratta di una «forte azione dell’amministrazione comunale di Cassano allo Ionio per il ripristino della legalità. Questa mattina a Doria è stata demolita una casa abusiva. Un manufatto era sfuggito all’abbattimento perché occupato da alcune persone. Insieme alle forze dell’ordine, ai vigili urbani ed alla squadra della manutenzione del comune abbiamo proceduto con i lavori di demolizione. Restituiremo questo spazio che era stato occupato abusivamente alla città».
«Già nel 2013 e nel 2014, l’immobile di 48 metri quadri era stato oggetto di due ordinanze di demolizione, a cui il destinatario non ha adempiuto. Da qui l’intervento esecutivo di demolizione di quanto realizzato abusivamente – recita la comunicazione del Comune – in grave violazione delle norme edilizie urbanistiche e di tutela ambientale e paesaggistica del territorio».  Il calendario degli interventi non si fermerà dopo la demolizione di oggi. L’amministrazione comunale, in collaborazione con gli uffici dell’Ente, hanno già programmato che il prossimo step riguarderà il ripristino degli abusi edilizi individuati nella frazione di Sibari e l’intervento è già programmato per il 27 aprile. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x