Ultimo aggiornamento alle 23:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’evento

Federalberghi Calabria: «Siamo pronti per un’estate straordinaria»

Tanti gli albergatori presenti alla Bit di Milano. «Importante abbracciare i nuovi trend. La Calabria è pronta con i suoi vari turismi»

Pubblicato il: 10/04/2022 – 13:04
Federalberghi Calabria: «Siamo pronti per un’estate straordinaria»

MILANO «Siamo pronti per una stagione estiva straordinaria», è questo il primo commento di Fabrizio D’Agostino presidente di Federalberghi Calabria. Tantissimi albergatori presenti alla BIT a Milano tutti assieme per il lancio del nuovo brand “Calabria Straordinaria” – “Calabria terra dei padri”. Vocazioni e tratti identitari di una terra antica, caparbiamente proiettata al futuro, forte delle sue solide radici. Alla Borsa Internazionale del Turismo, la principale vetrina dove incrociare domanda e offerta, in uno splendido stand, presenti oltre 50 operatori (strutture ricettive, agenzie viaggi, dms, consorzi turistici e tour operator)
«“Calabria Straordinaria” – si legge in una nota – si presenta con una formula narrativa trasversale ed avvolgente, per raccontare e veicolare una Calabria moderna, inedita, competitiva, unica e straordinaria. Un racconto sulla storia, i luoghi, le modernità, gli eventi, le lingue, le tendenze, un grand tour, per guardare e far guardare la Calabria con occhi diversi. Calabria che propone un’offerta turistica a 360 gradi, 12 mesi su 12, attraverso l’enogastronomia, i cammini, le ciclovie, il mare e la montagna, ma anche l’entroterra, la cultura, i borghi, l’archeologia e le esperienze di turismo slow». 
Federalberghi Calabria è presente in fiera con il direttore Francesco Perino con i presidenti provinciali di Cosenza Giancarlo Formica e di Reggio Calabria Maurizio Baggetta. «Verrà affrontato con gli albergatori – continua la nota – il tema del “nuovo turismo”, ossia le piattaforme di business per incoming e outgoing e marketplace di incontro domanda-offerta italiane e internazionali. E’ l’appuntamento dove fare il punto sulle tendenze, anticipare i nuovi trend, approfondire i dati di settore e acquisire nuove competenze».
Questo è il commento del presidente D’Agostino: «La Calabria è pronta ad abbracciare i vari turismi, quello del mare, della cultura, delle terme, dei borghi, della montagna, dell’enogastronomia. In un momento difficilissimo per la pandemia e per la guerra i nostri operatori sono pronti ad accogliere i turisti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x