Ultimo aggiornamento alle 8:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La decisione

A Cosenza scuole chiuse 4 giorni per la Fiera di San Giuseppe

Ordinanza del sindaco per fronteggiare l’incremento del traffico veicolare. Gli istituti resteranno chiusi dal 20 al 23 aprile

Pubblicato il: 11/04/2022 – 20:55
A Cosenza scuole chiuse 4 giorni per la Fiera di San Giuseppe

COSENZA Il sindaco di Cosenza Franz Caruso ha emanato un’ordinanza contingibile ed urgente con la quale ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città dal 20 al 23 aprile prossimi, in occasione della Fiera di San Giuseppe, ad eccezione dei nidi di infanzia. Con il provvedimento del sindaco è stata disposta anche la chiusura, dal 22 al 23 aprile, del Conservatorio Statale di musica “Stanislao Giacomantonio”.
L’ordinanza, è scritto in una nota, «è stata motivata con il forte incremento, nel periodo della Fiera di San Giuseppe, del traffico veicolare proveniente da tutta la provincia con il conseguente aumento dei flussi automobilistici. A motivare il provvedimento, inoltre, gli ostacoli alla circolazione dei veicoli derivanti dalla presenza di cantieri aperti e la chiusura di un’arteria viaria importante come viale Giacomo Mancini che impedisce l’ordinaria circolazione veicolare, rendendo difficoltoso il raggiungimento delle scuole cittadine».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x