Ultimo aggiornamento alle 23:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

festività in bianco

“Che facciamo a Pasquetta?” Escursioni nella Sila innevata – VIDEO

Le guide di “Cammina Sila” mostrano il colpo d’occhio dell’altopiano, sul versante cosentino, in questa giornata di temperature più basse della norma

Pubblicato il: 18/04/2022 – 12:38
“Che facciamo a Pasquetta?” Escursioni nella Sila innevata – VIDEO

COSENZA Il maltempo degli ultimi giorni non ha dato scampo a quanti stavano organizzando le tipiche gite fuoriporta, accompagnati dal clima primaverile tipico del periodo. Temperature in picchiata e piogge insistenti stanno colpendo soprattutto la Calabria e la parte Nord della Sicilia. E nonostante i prossimi giorni segnano qualche tacca in più sul termostato, il clima dovrebbe continuare ad essere incerto col ritorno del maltempo previsto già a ridosso del prossimo weekend.

Il rovescio della medaglia è dato però dagli amatori dei paesaggi innevati che si sono dedicati ad escursioni a tema nella splendida cornice della Sila. La neve è caduta oltre i 1.400 metri di altezza sul livello del mare, come dimostrano ad esempio le immagini delle guide di “Cammina Sila” dal monte della Porcina, sul versante cosentino dell’altopiano.
Coldiretti ha stimato un boom di prenotazioni negli agriturismi, che proprio causa maltempo sono stati preferiti alle tradizionali gite fuoriporta, ma per gli amanti della natura, le montagne calabresi regalano, anche per questa fine di aprile, una scenografia imperdibile. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x