Ultimo aggiornamento alle 22:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la decisione

“Sistema Cosenza”, tutti rinviati a giudizio tranne Cotticelli – NOMI

Non luogo a procedere per l’ex commissario alla sanità. A giudizio, tra gli altri, Massimo Scura, assieme a dirigenti dell’Asp e della Regione

Pubblicato il: 22/04/2022 – 19:33
di Fabio Benincasa
“Sistema Cosenza”, tutti rinviati a giudizio tranne Cotticelli – NOMI

COSENZA Tutti rinviati a giudizio tranne l’ex commissario al Piano di rientro Saverio Cotticelli. Il gup del Tribunale di Cosenza, Piero Santese, al termine di una lunga camera di consiglio si è pronunciato in merito al rinvio a giudizio degli imputati nel procedimento scaturito dall’inchiesta denominata “Sistema Cosenza”. La prima udienza del processo è stata calendarizzata per il prossimo 22 settembre.

Gli indagati

Nell’elenco degli indagati figurano: Antonio Scalzo (dirigente Asp); Fabiola Rizzuto (dirigente Asp); Aurora De Ciancio (dirigente Asp); Nicola Mastrota (dirigente Asp); Bruno Zito (dirigente Asp); Vincenzo Ferrari (dirigente Asp); Massimo Scura (già commissario Asp); Antonio Belcastro (ex dirigente regionale); Saverio Cotticelli (già commissario Asp); Carmela CorteseRaffaele Mauro, Luigi BrunoFrancesco GiudiceandreaGiovanni LauricellaRemigio Magnelli Maria Marano. Per tutti tranne Cotticelli «non sussistono presupposti per il non luogo a procedere».

L’inchiesta “Sistema Cosenza”

L’inchiesta coordinata dalla procura di Cosenza, guidata da Mario Spagnuolo, mira a far luce sulla mancata o parziale presentazione dei bilanci 2015, 2016 e 2017 dell’Azienda sanitaria provinciale bruzia. Tra i tanti episodi riscontrati e contestati, anche la designazione a dirigente di una persona che non aveva titoli (era richiesta esperienza quinquennale) alla unità operativa dedicata all’attività protesica. (f.b.)


Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x