Ultimo aggiornamento alle 22:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

le scelte

Giunta regionale, Costarella nuovo dg della Protezione civile. Ecco le altre nomine

Riunione dell’esecutivo Occhiuto: approvato il Piano anticendi. Varone allo Sviluppo economico, Comito alla Transizione ecologica

Pubblicato il: 30/04/2022 – 15:48
Giunta regionale, Costarella nuovo dg della Protezione civile. Ecco le altre nomine

CATANZARO «La Giunta regionale, riunitasi oggi, ha approvato il nuovo Piano antincendi. La scorsa è stata un’estate drammatica per la Calabria, funestata da devastazione e morte. Stiamo agendo per tempo, con l’obiettivo di arginare soprattutto i roghi dolosi, attraverso un più attento presidio dei territori ed un coinvolgimento attivo della cittadinanza nella salvaguardia dei nostri boschi». Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Le nomine della giunta regionale

domenico_costarella_protezione_civile
Domenico Costarella

Durante la riunione di oggi, inoltre, la Giunta ha formalizzato alcune importanti nomine. Domenico Costarella è il nuovo direttore generale del Dipartimento regionale della Protezione Civile. Fortunato Varone sarà direttore generale reggente del Dipartimento per lo Sviluppo economico. Salvatore Siviglia è stato nominato direttore generale reggente del Dipartimento Ambiente e urbanistica. Gianfranco Comito, infine, è stato indicato come direttore dell’Unità operativa autonoma che si occupa di transizione ecologica, acqua e rifiuti. «Proseguiamo, così, nel processo di riorganizzazione della macchina burocratica regionale – continua Occhiuto –. E ovviamente non è finita qui, presto ci saranno altre importanti novità. Vogliamo un’amministrazione regionale sempre più pronta ad affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi anni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x