Ultimo aggiornamento alle 17:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’evento

Cinquantesimo dei Bronzi, a Reggio la “macchina del tempo” di Miseferi

L’artista sarà la voce dello spettacolo che celebra l’anniversario del ritrovamento. Un viaggio a ritroso dal V secolo a.C.

Pubblicato il: 06/05/2022 – 10:25
Cinquantesimo dei Bronzi, a Reggio la “macchina del tempo” di Miseferi

REGGIO CALABRIA «Si respira aria di primavera non solo per il risveglio della natura ma anche per la ripresa della Cultura. Dopo due anni di pandemia, finalmente, ritornano i matinée per le scuole». È quanto riporta una nota che aggiunge: «L’occasione è il 50º anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. Protagonista sarà Gigi Miseferi, voce recitante dello spettacolo».
«L’artista reggino doc, in questo periodo impegnato televisivamente sia con Rai1 nel programma “Italia Sì” in qualità di inviato – è detto – che su Alma TV, come conduttore di “Ciao Chef”, con le sue Letture Sceniche porterà il giovane pubblico a bordo di una macchina del tempo, attraverso un viaggio virtuale di immagini, suoni ed emozioni, partendo dal V secolo a.C. fino al ritrovamento, cinquant’anni orsono, delle due statue».


«Lo spettacolo – prosegue la nota – sarà un viaggio che stimolerà i sensi: da quello visivo con le immagini proiettate del ritrovamento dei Bronzi, a quello uditivo attraverso le musiche composte per l’occasione dal maestro Roberto Caridi, per continuare a quello visivo con gli strumenti sul palcoscenico dell’Ensemble “Mousike” insieme ai balletti di Samuela Piccolo e la voce di Serena Pizzi. Il tutto sarà curato dall’ambientazione grafica e sonora di Alessandro Miceli».
«Gli alunni degli Istituti Comprensivi e dei Licei della Città Metropolitana – conclude la nota – avranno l’occasione e il piacere di assistere allo spettacolo “Cinquantevoli Creature”, organizzato dal “Polo Culturale Francesco Cilea”, che vedrà protagonisti artisti reggini che renderanno omaggio alle due grandi Opere d’Arte, sensibilizzando l’attenzione nei confronti di un patrimonio di inestimabile valore della loro Città, conosciuto in tutto il mondo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x