Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Imprenditore italiano ucciso e bruciato a Bucarest, due arresti

Il corpo di Mauro Donato Gadda è stato rinvenuto in un’auto nelle campagne di Magurele. Fermata una coppia rumena

Pubblicato il: 11/05/2022 – 13:07
Imprenditore italiano ucciso e bruciato a Bucarest, due arresti

BUCAREST Il cadavere carbonizzato di Mauro Donato Gadda, imprenditore italiano di 64 anni, è stato ritrovato nel pomeriggio di ieri, 10 maggio, in località Magurele, alle porte di Bucarest, in Romania.
Secondo quanto riportato dalla polizia locale e a seguito dell’autopsia, il corpo dell’uomo originario di Busto Garolfo, in provincia di Milano, presentava diverse fratture alle ossa delle mani, varie costole rotte e il cranio spaccato. Il corpo è stato poi bruciato, rinchiuso nel portabagagli di una Dacia Logan e abbandonato nelle campagne di Magurele.
Per il suo omicidio sono state fermate due persone, marito e moglie che hanno confessato l’omicidio. Il movente sarebbe passionale.
Gadda, stando alle notizie dei quotidiani locali, era da dieci anni in Romania dove si era stabilito tra Giurgiu e Bucarest, ed era socio assieme ad una coppia, marito e moglie, ben nota nella comunità imprenditoriale romena, di un’azienda che si occupa della produzione di pompe e filtri di acqua.

Le immagini della videocamera di sorveglianza

Il sito romeno Gandul ha pubblicato un breve video delle telecamere di sorveglianza della casa di Gadda in via Livezilor, a Bucarest. Le immagini hanno ripreso due persone camminare vicino al cancello. Come riporta Gandul, i due avrebbero già confessato. Sarebbero persone che l’imprenditore conosceva bene. Gadda, tra le numerose auto in suo possesso, aveva anche una Dacia Logan bianca. L’auto in cui è stato bruciato non aveva più la targa, ma tramite il numero di serie presente sulla carrozzeria è stato possibile confermare che fosse proprio la sua.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x