Ultimo aggiornamento alle 22:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il commento

Catanzaro, Tallini: «Il centrodestra unito avrebbe vinto al primo turno»

Il responsabile degli enti locali di Noi con l’Italia: «Con Talerico valuteremo tutti gli elementi e ci determineremo per il turno di ballottaggio»

Pubblicato il: 13/06/2022 – 14:29
Catanzaro, Tallini: «Il centrodestra unito avrebbe vinto al primo turno»

CATANZARO «L’esperienza ci dice che bisogna attendere i dati reali prima di avventurarsi nelle solite dotte analisi politiche. Un dato però emerge dagli exit poll di ieri sera: la candidatura di Antonello Talerico, sostenuta con convinzione da Noi con l’Italia, ha rappresentato l’autentica novità di questa tornata elettorale e il consenso che è riuscito a raccogliere ha dimostrato che senza l’area moderata il centrodestra non vince». Lo afferma in una nota Domenico Tallini, responsabile regionale Enti locali di Noi con l’Italia.
«Il centrodestra, se avesse trovato la quadra su una candidatura identitaria, avrebbe vinto al primo turno. Sono prevalsi altri interessi e altri accordi – prosegue Tallini – che hanno prodotto un’alleanza ibrida in cui alcuni partiti del centrodestra sono stati costretti a nascondersi dietro liste civiche. Il risultato, alla luce del dato emerso dagli exit pool vede il candidato Donato molto lontano dall’obiettivo della vittoria al primo turno, ci dice che avevamo ragione a non ritenere questa soluzione esaustiva dell’unità del centrodestra. Quando i risultati saranno definitivi – conclude – Noi con l’Italia, assieme al candidato sindaco Talerico e alle altre liste della nostra coalizione, valuteremo tutti gli elementi e ci determineremo per il turno di ballottaggio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x