Ultimo aggiornamento alle 20:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La sentenza

Processo Montante, Mangialavori: «Restituito onore a Grassi»

La soddisfazione del senatore dopo l’assoluzione dell’ex questore di Vibo Valentia. «Un integerrimo servitore dello Stato»

Pubblicato il: 09/07/2022 – 10:26
Processo Montante, Mangialavori: «Restituito onore a Grassi»

ROMA «Il tempo è galantuomo. E la giustizia, seppur in grande ritardo, trionfa sempre. Finalmente, dopo anni di gogna e di umiliazioni, la Corte d’appello di Caltanissetta ha assolto l’ex questore di Vibo Valentia Andrea Grassi. Un integerrimo servitore dello Stato a cui vengono restituiti pubblicamente quell’onore e quella dignità che hanno sempre qualificato il suo agire di uomo e di professionista».  È quanto dichiara il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori in seguito alla sentenza di assoluzione per Andrea Grassi nell’ambito del processo Montante.
«Personalmente – aggiunge il parlamentare -, non ho mai avuto dubbi sull’innocenza di Grassi, che non si è stancato di sostenere la propria estraneità ai fatti che gli venivano contestati, ribadendo a più riprese di non aver rivelato notizie riservate e, quindi, di non aver mai tradito il proprio corpo di appartenenza, quello a cui ha dedicato l’intera vita. Sono sicuro che, dopo questa sentenza, i vertici della Polizia di Stato sapranno prendere le giuste decisioni per il futuro professionale del dottor Grassi, che merita di tornare ai ruoli guadagnati con pieno merito sul campo. Sarebbe il modo giusto per archiviare una pagina giudiziaria che, prima dell’esito finale, è stata ingiusta e infamante».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x