Ultimo aggiornamento alle 7:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’incarico

Noi con l’Italia, Lupi nomina Talerico responsabile delle libere professioni

Il presidente dell’ordine degli avvocati di Catanzaro è stato indicato dal leader politico. Una scelta in vista delle Politiche 2022. La soddisfazione di Tallini

Pubblicato il: 03/08/2022 – 15:27
Noi con l’Italia, Lupi nomina Talerico responsabile delle libere professioni

CATANZARO Questa mattina il presidente nazionale di “Noi con l’Italia”, Maurizio Lupi, ha conferito l’incarico di Responsabile nazionale delle libere professioni all’avvocato Antonello Talerico, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro. Il Presidente Lupi ha chiesto a Talerico un impegno particolare in vista del programma politico del partito Noi con l’Italia da presentare alle prossime elezioni politiche nazionali.

Tallini: «Rafforziamo il fronte moderato»

«L’adesione di Antonello Talerico al progetto di Noi con l’Italia, suggellata dall’incontro con il presidente nazionale Maurizio Lupi, rafforza il fronte moderato e riformista del centrodestra calabrese e italiano». Lo afferma in una nota Domenico Tallini, responsabile regionale enti locali Noi con l’Italia.
«Molto significativa è stata la scelta del presidente Lupi di affidare all’avvocato Talerico la responsabilità nazionale del settore “professioni”, vale a dire i rapporti con quel vasto mondo professionale che non si sente rappresentato dagli estremismi e guarda con grande interesse alle proposte moderate e innovatrici che possono venire da una forza equilibrata come Noi con l’Italia. La decisione di Antonello Talerico – prosegue Tallini – è coerente con il suo percorso politico di questi anni che lo hanno visto protagonista di una entusiasmante battaglia elettorale regionale nel centrodestra che, ci auguriamo, presto potrebbe rivelarsi vincente».
«Altrettanto entusiasmante è stata la sua battaglia elettorale in autonomia al Comune di Catanzaro, con una candidatura a sindaco sostenuta da liste civiche e da Noi con l’Italia, che si è rivelata determinante per l’esito finale, eleggendo anche quattro consiglieri. Tutto ciò a dimostrazione che senza la componente moderata il centrodestra non vince. All’avvocato Talerico – conclude – giungano i nostri auguri di buon lavoro, sicuri che saprà fornire importanti contributi programmatici al centrodestra nazionale in vista delle elezioni di settembre che vedranno una grande affermazione di Noi con L’Italia e del presidente Maurizio Lupi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x