Ultimo aggiornamento alle 12:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il caso

Strani liquami sulla spiaggia di Trainiti nel Vibonese: allarme tra i bagnanti – VIDEO

La melma nauseabonda si è riversata poi in mare, intorno alle ore 13, trasportata da un corso d’acqua proveniente dalla zona collinare

Pubblicato il: 10/08/2022 – 15:49
Strani liquami sulla spiaggia di Trainiti nel Vibonese: allarme tra i bagnanti – VIDEO

VIBO Strani liquami sono comparsi quest’oggi su una delle spiagge più belle e suggestive del Vibonese: la baia di Trainiti. È accaduto poco dopo le ore 13.30 quando il corso d’acqua che sfocia nei pressi in mare si è ingrossato in ragione delle piogge cadute nella zona collinare e ha portato con sé una carico di melma nauseabondo e la cui vista ha preoccupato i presenti. Il tutto si è quindi scaricato in mare destando allarme.
Quella che poteva e doveva essere, dunque, una normale giornata di mare in pieno agosto, oggi si è trasformata in un incubo per quanti hanno scelto di fare il bagno nella baia di Trainiti. La mattinata era animata dai tuoni che provenivano dalle zone alte e che lasciavano immaginare qualche scarica di pioggia nelle sovrastanti zone collinari e montane. Ma mai si poteva immaginare quanto accaduto qualche ora dopo. Incredulità tra i bagnati che si chiedevano: «Com’è possibile che sia accaduto tutto questo?»
Le immagini sono chiare ed inquietanti. Urge capire, conoscere, comprendere quanto accaduto perché non si ripetano più simili sciagurati eventi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x