Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La precisazione

Bando Pnrr per il patrimonio artistico, Varì replica ad Orrico: «Avviso presente sul sito»

L’assessore allo Sviluppo economico sulla vicenda: «Pubblicato il 15 luglio. Disattenzione da parte di chi è distratto dalla campagna elettorale»

Pubblicato il: 03/09/2022 – 11:40
Bando Pnrr per il patrimonio artistico, Varì replica ad Orrico: «Avviso presente sul sito»

CATANZARO «L’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attratori Culturali, Rosario Varì, stigmatizza l’evidente errore in cui è incorsa l’onorevole Orrico nel momento in cui ha dichiarato che sul portale della Regione Calabria non sia stata pubblicata la notizia della proroga dei termini per la partecipazione all’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale a valere sul PNRR». Così i vertici del dipartimento regionale allo Sviluppo economico replicano alla denuncia della deputata 5Stelle Anna Laura Orrico, già sottosegretario ai Beni culturali.
«Come è facilmente verificabile on line – dichiara Varì – sul portale web istituzionale della Regione Calabria (https://regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?29288) è presente, sin dal 15 luglio 2022, la notizia dal titolo “Nuovi termini di apertura dello sportello di presentazione delle domande Restauro e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale” con la quale si informa che “la Regione Calabria ha determinato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande, a partire dalle ore 12:00 del 18 luglio 2022 e fino alle ore 16:59 del 30 settembre 2022”».
«Il Governo di centrodestra della Regione Calabria – aggiunge Varì – è sempre stato attento, con grande senso di responsabilità, a cogliere ogni opportunità offerta dal PNRR e dagli altri fondi comunitari e nazionali. Le disattenzioni provengono invece da chi, travolto dalla campagna elettorale, evidentemente non si cura di verificare quanto afferma. Faccio comunque il mio in bocca al lupo all’On. Orrico in vista dell’appuntamento elettorale del 25 settembre prossimo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x