Ultimo aggiornamento alle 13:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il sopralluogo

Statale 106, il ministro Orlando sui cantieri del terzo megalotto: «Opera strategica per il Mezzogiorno» – FOTO

Il capo del dicastero al Lavoro in visita riservata ha incontrato dirigenti e maestranze del turno di notte. «Lavori secondo i tempi previsti»

Pubblicato il: 08/09/2022 – 11:01
Statale 106, il ministro Orlando sui cantieri del terzo megalotto: «Opera strategica per il Mezzogiorno» – FOTO

VILLAPIANA In gran segreto e strettamente riservata. Ieri notte il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha fatto visita i cantieri del terzo megalotto della statale 106, in costruzione tra Roseto Capo Spulico e Sibari – l’innesto con la statale 534 –. Senza stampa al seguito, accompagnato solo dal suo staff, il capo del dicastero al Lavoro ha incontrato dirigenti e maestranze di Anas. A darne notizia è stato lo stesso ministro, sulla sua pagina Facebook. «Ieri notte ho incontrato gli operai di turno che sono al lavoro per la costruzione del terzo Megalotto della SS 106 “Jonica” – scrive Orlando –. Un grande intervento di ammodernamento, fondamentale per la strategicità trasportistica del Mezzogiorno e della Calabria, che costituirà l’anello di congiunzione tra il corridoio tirrenico, attraverso la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, e il corridoio Jonico. Ho passato qualche ora in compagnia dei lavoratori, eccellenze nel settore delle costruzioni, che sono al lavoro sette giorni su sette e 24 ore al giorno».

«Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, con particolare attenzione ai protocolli per la legalità – ha sottolineato ancora il ministro Orlando – il cantiere procede secondo i tempi previsti e grazie al lavoro di tante professionalità e competenze vedrà la sua conclusione nell’agosto del 2026. In tutta Italia lavoratrici e lavoratori stanno lavorando giorno e notte per portare avanti le opere e gli impegni del Pnrr e per garantire a tutti noi merci, servizi, infrastrutture. A tutti loro, un enorme grazie», ha concluso. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x