Ultimo aggiornamento alle 23:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la querelle

Elezioni, Bruno Bossio: «Dati non definitivi, attendiamo Corte d’Appello e Corte di Cassazione»

La rappresentante dem sull’esclusione: «La leggerezza con la quale il Viminale ha affrontato la questione è da terzo mondo»

Pubblicato il: 29/09/2022 – 14:32
Elezioni, Bruno Bossio: «Dati non definitivi, attendiamo Corte d’Appello e Corte di Cassazione»

COSENZA «Diversamente da quanto pubblicato lunedì sera sul sito del ministero dell’Interno, i nuovi conteggi assegnano solo un seggio al Pd calabrese escludendo me che ero numero due della lista. Certamente esiste il problema di una legge elettorale pessima e farraginosa. L’abbiamo detto in campagna elettorale e sarebbe stato il mio primo impegno legislativo la proposta di modifica. Ma la leggerezza con la quale il Viminale ha affrontato questa volta la questione è veramente da paese del terzo mondo, confermando ancora una volta che questo ministero è un porto delle nebbie, anch’esso da riformare profondamente.
In ogni caso i dati di lunedì come quelli di ieri non sono definitivi, il passaggio ufficiale è quello delle Corti d’Appello e della Corte di Cassazione». Lo scrive in un post su Facebook, Enza Bruno Bossio.
«Detto questo, qualunque dovesse essere il mio destino per me andrà bene comunque. Perché, come ha ricordato questa mattina Paride Leporace, io sono sempre quella stessa “ragazza” appassionata degli anni ’70, con o senza ruolo parlamentare. E a differenza di alcuni odiatori seriali del web – chiosa Bruno Bossio – sempre dalla stessa parte. Ringrazio per le straordinarie manifestazioni di affetto di queste ore. Forse più numerose delle congratulazioni»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x