Ultimo aggiornamento alle 20:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le indagini

Accoltella clochard in pieno centro di Crotone, arrestato 45enne

L’aggressore è stato individuato da carabinieri e agenti intervenuti a Piazza Pitagora. Rinvenuto il coltello con il quale ha aggredito l’uomo

Pubblicato il: 09/10/2022 – 13:34
Accoltella clochard in pieno centro di Crotone, arrestato 45enne

CROTONE Aggredisce a coltellate un clochard nel centro di Crotone e lo ferisce. Con questa accusa i carabinieri della sezione radiomobile del Nucleo operativo e della compagnai di Crotone assieme agli agenti della Volante del Capoluogo hanno arrestato un 45enne con precedenti penali.
L’arresto è seguito ad un’attenta indagine che ha consentito alle forze dell’ordine intervenute in piazza Pitagora dopo la segnalazione dell’aggressione, di individuare il presunto autore dell’accoltellamento. In particolare agenti e carabinieri hanno prima soccorso il 35enne di nazionalità romena senza fissa dimora trovato ferito per strada, poi hanno sinergicamente raccolto tutti gli elementi utili a indentificare l’autore del violento gesto. Il 45enne italiano, disoccupato e già noto alle Forze di Polizia, è stato rintracciato immediatamente dopo la sua ricerca, in una via non distante dal luogo dell’aggresione.

Il coltello usato per aggredire l’uomo

Qui le forze dell’ordine hanno rinvenuto l’arma, un coltello a serramanico con una lama sei centimetri, ancora sporco di sangue, usato per ferire la vittima, che lo stesso aveva gettato per terra alla vista di agenti e carabinieri.
Immediatamente condotto negli uffici della caserma del Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, l’aggressore è stato arrestato per “tentato omicidio” dai militari e dal personale delle Volanti intervenuti. L’uomo infine è stato trasferito, al termine degli ulteriori accertamenti di rito, nella Casa Circondariale di Crotone, in attesa dell’udienza di convalida, che si terrà nei prossimi giorni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x