Ultimo aggiornamento alle 8:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La protesta

Emergenza abitativa a Cosenza, sit-in di Prendocasa davanti la prefettura

Nuova protesta degli attivisti del comitato: «Urgente un confronto con la prefetta per affrontare il dramma di centinaia di famiglie»

Pubblicato il: 26/10/2022 – 12:54
Emergenza abitativa a Cosenza, sit-in di Prendocasa davanti la prefettura

COSENZA Nuova protesta del comitato “Prendocasa” a Cosenza per denunciare l’emergenza abitativa nel capoluogo bruzio. Un’azione rilanciata anche con un post sui social.
«Siamo in Piazza XI Settembre, davanti la sede della Prefettura di Cosenza – scrivono gli attivisti -. Chiediamo un intervento della Prefetta Ciaramella così da aprire un confronto permanente sul tema dell’emergenza abitativa che si registra sul nostro territorio».
«Una necessità impellente – sottolineano – rispetto alla quale non è più accettabile tergiversare. Le condizioni di centinaia di famiglie, infatti, sono sempre peggiori e nei prossimi mesi si prospetta un ulteriore incremento del numero di sfratti esecutivi».
«In questo contesto già molto difficile – scrivono ancora gli attivisti di “Prendocasa” – il carovita sta accelerando crisi economica e diseguaglianze che vanno a gravare sulle fasce di popolazione più deboli. Il dissesto finanziario del Comune di Cosenza, inoltre, rende purtroppo insufficienti le risposte dell’amministrazione comunale».
«Siamo qui stamattina, quindi – concludono – per ribadire l’urgenza della ripresa di un confronto con le istituzioni al fine di offrire risposte adeguate ai cittadini».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x