Investito e ucciso nel Cosentino, si costituisce il conducente dell’auto: è un minorenne
L’automobilista si è presentato ai carabinieri. Era ricercato dal tardo pomeriggio di ieri dopo lo scontro a Corigliano Rossano

COSENZA Si è costituito ai carabinieri l’automobilista che ieri ha investito e ucciso un giovane straniero nel Cosentino. Secondo quanto appreso si tratta di un minorenne. L’incidente è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in una zona alla periferia di Corigliano. La vittima è un giovane sui trent’anni. L’investitore, secondo quanto riporta l’Agi, si è presentato ai carabinieri. La Procura di Castrovillari ha avviato le indagini condotte dai carabinieri coordinati dal maggiore Marco Filippi, comandante del Reparto territoriale di Corigliano Rossano.
L’incidente alla periferia di Corigliano Rossano
Il tragico incidente si è verificato in località San Nico. La vittima, secondo quanto è stato possibile apprendere, sarebbe un cittadino extracomunitario di circa 30 anni, che non portava con sé documenti, e camminava ai bordi della strada. L’auto condotta dal minore lo ha centrato e ucciso sul colpo, rendendo inutile l’intervento sul posto dei sanitari. Il giovane conducente si è poi dato alla fuga.