ROMA È stato identificato l’uomo che, la sera del 31 dicembre scorso, ha accoltellato per tre volte una Turista israeliana di 24 anni alla stazione Termini di Roma. Si tratta di un cittadino polacco.
L’accusa nei confronti del giovane polacco, probabilmente un senza fissa dimora, è quella di tentato omicidio. La ragazza è stata accoltellata mentre era davanti alla biglietteria automatica. Ad incastrare il giovane diverse immagini filmate che hanno ripreso l’intera aggressione e anche il volto dell’uomo. In un video si vede un uomo vestito di scuro che indossa un cappello con visiera e in mano ha una busta blu. La 24enne è di spalle, indossa uno zainetto rosso, e sta per acquistare un biglietto. L’uomo le si avvicina da dietro e sembra stringerla col braccio sul collo e forse in questa occasione sferra un primo fendente. Poi un secondo. La vittima viene scaraventata a terra, poi si alza e sembra tentare una reazione cercando di colpire l’uomo.
Lui però, con la mano destra, sferra un terzo colpo. A quel punto la ragazza si allontana stringendosi le mani all’addome, mentre l’uomo scappa via nella direzione opposta, infilando nel sacchetto blu ciò che teneva nella mano destra. In un altro video, invece, c’è il viso dell’aggressore e proprio questo è stato determinante per la svolta delle indagini.
Al momento verifiche anche lungo il Tevere, nelle zone a ridosso del fiume spesso frequentate dai clochard come dimore improvvisate.
x
x