Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la tragedia

«Dio mi ha tolto la cosa più bella». Il dolore della madre per la morte della piccola Valentina

La donna affida ai social il proprio sfogo dopo l’incidente che le ha portato via la figlia nei pressi dello svincolo di Bagnara

Pubblicato il: 07/01/2023 – 10:18
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Dio mi ha tolto la cosa più bella». Il dolore della madre per la morte della piccola Valentina

REGGIO CALABRIA «Dio mi ha tolto la cosa più bella che avevo… la mia vita non ha più senso senza te». Affida il proprio dolore ai social Francesca, madre di Valentina, la bambina di 10 anni travolta da un’auto sull’A2 nei pressi dello svincolo autostradale di Bagnara Calabra nella notte tra giovedì e venerdì. La madre ha pubblicato il proprio sfogo sui social e postato una sua foto con la piccola. Sono centinaia le risposte, colme di affetto e dolore, arrivate da conoscenti, amici e semplici utenti dei social.

Il tragico incidente a Bagnara

La piccola, nella tarda serata di giovedì, era in viaggio sull’autostrada, in direzione nord, assieme alla mamma e al compagno di lei, tutti residenti a Reggio Calabria ma a un certo punto, a causa di un guasto, è iniziato ad uscire del fumo dal cofano dell’Audi A3 a bordo della quale i tre viaggiano. Non riuscendo ad arrivare alla piazzola e per paura che l’auto prendesse fuoco, il guidatore è stato costretto a fermarsi nella corsia d’emergenza. Ma nell’abbandonare il mezzo, la bambina è scesa dal lato sinistro dove, proprio in quel momento, arrivava una Renault Clio guidata da un uomo di 60 anni originario di Oppido Mamertina. L’impatto non ha lasciato scampo alla bambina che è morta sul colpo. Gli agenti della polizia stradale di Palmi e i medici del 118, intervenuti immediatamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul luogo dell’incidente è stato necessario l’intervento anche dei vigili del fuoco che hanno spento il principio di incendio dell’Audi. Avvertito il pm turno della Procura di Reggio Calabria, la stradale ha eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. In attesa che le indagini accertino se c’è stata la responsabilità di qualcuno, l’automobilista alla guida della Renault è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Un atto dovuto, prima delle opportune verifiche, per consentire all’uomo di farsi assistere da un legale.

Argomenti
Categorie collegate

x

x