Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il caso

Scontri ultras sull’A1, tornano liberi i due tifosi della Roma

Il gip della Capitale non convalida gli arresti. Mercoledì previsto l’incontro tra i vertici del calcio ed il ministro Piantedosi

Pubblicato il: 10/01/2023 – 15:58
Scontri ultras sull’A1, tornano liberi i due tifosi della Roma

ROMA Tornano liberi Emiliano Bigi e Filippo Lombardi, i due ultras della Roma arrestati ieri nell’ambito delle indagini relative agli scontri avvenuti domenica sulla A1. Il giudice per le direttissime della Capitale non ha infatti convalidato l’arresto non riconoscendo l’applicazione della flagranza differita in particolare sotto l’aspetto della necessità e urgenza. I due, difesi dall’avvocato Marco Bottaro, erano stati bloccati ieri dalla Digos a Roma. 
Il giudice ha disposto l’invio degli atti al pm, che aveva sollecitato il carcere per i due per l’accusa di rissa aggravata e che dovrà ora trasmetterli ad Arezzo.

Incontro tra i vertici del calcio ed il ministro

Ed intanto mercoledì alle ore 12 il presidente della Figc Gabriele Gravina e l’omologo della Lega di A Lorenzo Casini incontreranno il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi al Viminale. L’incontro è stato richiesto dai vertici del calcio per fare il punto sulla questione sicurezza in seguito agli scontri tra ultras di Roma e Napoli avvenuti sull’autostrada A1 domenica scorsa. Lunedì, intervenuto ad Agrigento, il ministro aveva parlato di “provvedimenti restrittivi” e “improntati a criteri di massima precauzione”. Ospite de L’Aria che Tira su La7 ha poi spiegato che “altri provvedimenti sono in arrivo” e ha preannunciato “direttive di particolare rigore”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x