Ultimo aggiornamento alle 11:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

VERSO IL VOTO

Provincia di Vibo, Condello e L’Andolina si contenderanno la presidenza

Il sindaco di San Nicola da Crissa è sostenuto dal centrosinistra. Il centrodestra si schiera con il primo cittadino di Zambrone

Pubblicato il: 28/01/2023 – 7:19
Provincia di Vibo, Condello e L’Andolina si contenderanno la presidenza

VIBO VALENTIA Sarà uno scontro tra poli classici, centrodestra contro centrosinistra. Si presenteranno così i due candidati alla presidenza della Provincia di Vibo Valentia, Giuseppe Condello e Corrado L’Andolina che hanno ufficialmente presentato le candidature.
Quelle per l’ente intermedio sono elezioni di secondo grado, ovvero rivolte ai soli amministratori eletti, sindaci e consiglieri comunali dei cinquanta comuni della provincia vibonese. L’appuntamento con le urne è fissato per domenica 29 gennaio, dalle 8 alle 20 nella sede della Provincia. Tra i cinquanta comuni il solo Comune di Soriano non parteciperà alla votazione per effetto dello scioglimento degli organi eletti per infiltrazioni criminali.

I due candidati

Condello, sindaco di San Nicola da Crissa al suo terzo mandato sarà supportato da Italia Viva, partito per il quale riveste la carica di segretario provinciale, dalla federata Azione, da Pd, M5S, Psi.
Dall’altro lato L’Andolina, al secondo mandato da primo cittadino di Zambrone, di area forzista (è stato proposto dal deputato Giuseppe Mangialavori e dal consigliere regionale Michele Comito) potrà contare sulla coalizione di centrodestra formata da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Lega Noi Moderati e Italia al centro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x