Ultimo aggiornamento alle 19:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’annuncio

San Giovanni in Fiore, Succurro: «Al lavoro per liberare le strade coperte dalla neve»

L’annuncio del sindaco: «Abbiamo attivato un numero telefonico permanente per qualsiasi emergenza dei cittadini»

Pubblicato il: 09/02/2023 – 15:15
San Giovanni in Fiore, Succurro: «Al lavoro per liberare le strade coperte dalla neve»

SAN GIOVANNI IN FIORE «Sono a bordo dei mezzi comunali con le squadre che da molte ore lavorano senza tregua per liberare le strade dagli oltre 50 centimetri di neve caduti in città nella notte scorsa e dal metro e passa che ricopre i vari collegamenti alle case dei villaggi rurali di San Giovanni in Fiore». È quanto comunica il sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro che aggiunge: «Sto verificando in prima persona la situazione e partecipando direttamente agli interventi urbani ed extraurbani, tenuto conto che il Comune ha un territorio di quasi 280 chilometri quadrati e che da diversi anni non c’erano nevicate così abbondanti».
«Presenza, responsabilità e organizzazione sono doverosi e indispensabili – sostiene -. Perciò sono insieme agli addetti comunali in questa fase delicata e li ringrazio molto per la loro professionalità e volontà. Senza perdere tempo, abbiamo già attivato il numero permanente del Coc, che è 0984.975434, in modo che i cittadini possano richiedere la consegna a domicilio di farmaci e ogni aiuto da parte dello stesso Centro operativo comunale in caso di effettivo bisogno».
«Non solo – sottolinea il sindaco -. È già attivo anche uno specifico servizio comunale di scorta delle ambulanze, per garantire gli spostamenti sicuri dell’emergenza/urgenza sanitaria. I mezzi antineve del Comune continuano a lavorare con il massimo scrupolo. Andremo avanti senza fermarci e io sarò ancora con le nostre squadre, come un sindaco deve fare». Ed in coda al messaggio, Succurro raccomanda «prudenza ed attenzione e ricordo che in caso di necessità e urgenza è operativo il servizio del Coc al numero telefonico 0984.975434 ed il Comando della Polizia locale al numero telefonico 0984.992690».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x