Ultimo aggiornamento alle 22:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il fatto

Intimidazione ad un’ambientalista di Scalea, in fiamme la sua auto

A denunciare la vicenda la sezione dell’Alto Tirreno cosentino di Italia Nostra: «Non è il primo episodio ai danni di un membro dell’associazione»

Pubblicato il: 21/02/2023 – 11:19
Intimidazione ad un’ambientalista di Scalea, in fiamme la sua auto

SCALEA L’auto di un’ambientalista dell’Alto Tirreno cosentino è stata data alle fiamme. L’episodio è avvenuto ieri a Scalea. A darne notizia la sezione Alto Tirreno cosentino di Italia Nostra che parla di «grave atto intimidatorio nei confronti di una socia». «L’associazione esprime solidarietà e sostegno alla vittima di questo atto criminale – riporta una nota – gravissimo perché intende mettere a tacere le voci che si battono per il bene comune e per la legalità ambientale. La sezione di Alto Tirreno Cosentino è da sempre molto attiva e non è la prima volta che alcuni suoi attivisti vengono bersagliati da intimidazioni: già nel 2018 un attivista che si batteva contro gli incendi dolosi ricevette un orribile avvertimento (un cane morto attaccato al cancello della sua abitazione). Né questo esaurisce la triste sequela di avvertimenti e minacce indirizzati al presidente e ai volontari della Sezione, con l’ultimo l’episodio di ieri in cui è stata data alle fiamme l’auto di una socia di Scalea».
«Italia Nostra tutta è vicina ai volontari che in territori così difficili – conclude la nota – con grande spirito civico, promuovono la tutela e la cura del Patrimonio culturale e paesaggistico della Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x