Ultimo aggiornamento alle 14:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’operazione

A Crotone scoperto un laboratorio clandestino di armi, arrestato un 54enne

L’intervento della polizia dopo la segnalazione di una donna che ha rivelato di essere stata minacciata con una pistola da un vicino di casa

Pubblicato il: 28/03/2023 – 9:31
A Crotone scoperto un laboratorio clandestino di armi, arrestato un 54enne

CROTONE Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e soccorso pubblico ha tratto in arresto un crotonese di 54 anni, disoccupato, nella flagranza dei reati di fabbricazione e detenzione di armi clandestine. Gli agenti delle volanti sono intervenuti in Via dei Gelsomini, chiamati da una donna, la quale aveva segnalato al 113 di essere stata minacciata con una pistola da un suo vicino di casa. La conseguente perquisizione nell’abitazione dell’uomo ha permesso di scoprire un vero e proprio laboratorio, perfettamente attrezzato, in cui, mediante vari arnesi, il predetto alterava delle pistole giocattolo, in modo da renderle offensive.

Le 5 pistole giocattolo rinvenute sono state sottoposte a verifica tecnica da parte di personale qualificato, che ne ha accertato la funzionalità, per cui si è proceduto al sequestro delle armi e di vario munizionamento, nonché dell’attrezzatura, comprensiva di un balipedio artigianale utilizzato per la prova delle armi da fuoco. Alla luce di quanto accertato, l’uomo è stato tratto in arresto, ed associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.     

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x