Ultimo aggiornamento alle 22:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I controlli

In auto con panetti di hashish, in manette pusher cosentino

Gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 53enne durante un controllo. La droga era nascosta nei pantaloni del pregiudicato

Pubblicato il: 13/04/2023 – 11:13
In auto con panetti di hashish, in manette pusher cosentino

COSENZA Detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Con questa accusa gli agenti della Polizia di Stato nel corso di controlli disposti dalla Questura, hanno arrestato a Cosenza un 53enne con precedenti penali del posto.
In particolare nel corso di un controllo effettuato lungo un’arteria che collega la città ad un paesino a vocazione residenziale, alle porte di Cosenza, gli agenti di pattuglia hanno visto transitare un veicolo con fare sospetto e frettoloso che stava per iniziare una manovra azzardata quando gli operatori hanno deciso di intervenire e di procedere al controllo.
Al volante è stata riconosciuta una persona già nota alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi nel mondo della droga, che si mostrava sin da subito fortemente preoccupata ed insofferente al controllo, motivo per il quale si decideva di approfondire con una perquisizione personale. Ad esito del controllo, gli operatori hanno rinvenuto, ben occultati all’interno dei pantaloni, due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi, confezionati, sigillati ed evidentemente destinati, una volta suddivisi in dosi, al mercato illegale dello spaccio di droga.
Particolare al vaglio investigativo è l’etichetta “Pharmacie 069” apposta sulla confezione, al fine di risalire, anche con il contributo degli esperti della Scientifica, ad eventuali caratteristiche/tipologia/provenienza. Il cinquantatreenne, tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x