Ultimo aggiornamento alle 21:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’iter

Ponte sullo Stretto, settimana densa di appuntamenti. I deputati calabresi in prima fila

Martedì in commissione congiunta Ambiente e Trasporti relazionerà Furgiuele. Mercoledì sarà la volta di Cannizzaro presentarla al Bilancio

Pubblicato il: 01/05/2023 – 9:00
Ponte sullo Stretto, settimana densa di appuntamenti. I deputati calabresi in prima fila

ROMA Il decreto “Ponte sullo Stretto” prosegue il suo iter parlamentare. Già domani sarà in aula in commissione congiunta Ambiente e Trasporti della Camera di Deputati per l’esame di alcuni emendamenti presentati negli ultimi giorni. La seduta delle Commissioni riunite si svolgerà nella Sala del Mappamondo con inizio alle 13. Tra i relatori del provvedimento denominato “Disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria” ci sarà il deputato calabrese della Lega Domenico Furgiuele. Sarà lui per conto del Governo a presentare per la IX Commissione Trasporti il provvedimento.
Ma il decreto, pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 31 marzo, sarà tema di valutazione anche della commissione Bilancio sempre di Palazzo Montecitorio. Un organo presieduto dal calabrese Giuseppe Mangialavori, esponente di spicco di Forza Italia. La seduta in questo caso è prevista per mercoledì 3 con inizio alle ore 14,20 e sarà un altro calabrese, il vice capogruppo di Forza Italia, Francesco Cannizzaro a relazionare per la maggioranza il disegno di legge che prevede la Conversione in legge del decreto-legge 31 marzo 2023, n. 35.
Dunque procede spedito quel provvedimento che una volta approvato sarà uno dei pilastri per riavviare la procedura di realizzazione del ponte sullo stretto. Un’opera il cui investimento stimato sarà pari a 14,6 miliardi come prevede il Documento di economia e finanza e le cui risorse restano tutte ancora da recepire. (rds)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x