«Giovanissimi a dormire sul lungomare di Reggio “poco lucidi”». La denuncia di Sergi
L’ex assessore, già commissario Asi di Reggio e Gioia segnala il degrado giovanile: «Se i figli non tornano a dormire, per i genitori è normale?»

REGGIO CALABRIA È una denuncia amara quella che lancia Giuseppe Sergi, già ex assessore al Comune di Reggio Calabria ed ex commissario all’Asi di Reggio Calabria e Gioia Tauro sulla condizione dei giovanissimi a Reggio Calabria. «Stamattina h 7.30 del 11/06, non ferragosto – scrive sul suo profilo social Sergi – ho fatto la mia solita passeggiata in via Marina. Decine di ragazzette/i, poco più che bambini, buttate sulle panchine a dormire, sicuramente non lucidi». E poi descrive un altro particolare riscontrato nella sua passeggiata: «Per non parlare delle chiazze di vomito sparse dappertutto».
«Chi mi conosce – sottolinea Sergi – sa bene che io tutto sono tranne che un moralista o un bigotto, tutti siamo stati ragazzi ed io pure ne ho fatte, di cotte e di crude. Ma francamente a 15/16 anni mi sembra un po’ eccessivo e non mi venite a dire che erano altri tempi perché, il mio ormai è grande ma, ho tanti amici che queste cose ai propri figli non gliele fanno fare».
«La domanda è – conclude Sergi – ma se una ragazza/o di 15 anni, alle 7.30 non è rientrata a casa, per i genitori è normale ??».