Ultimo aggiornamento alle 12:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il ricordo

Tallini: «Addio Silvio, ha evitato che la sinistra si impadronisse dell’Italia»

L’ex consigliere regionale ricorda la propria militanza forzista e nel Pdl. «Solo lui poteva sopravvivere alla persecuzione di cui è stato vittima»

Pubblicato il: 12/06/2023 – 13:35
Tallini: «Addio Silvio, ha evitato che la sinistra si impadronisse dell’Italia»

CATANZARO «Ho militato e ho rivestito ruoli importanti nel partito di Forza Italia di Silvio Berlusconi. Ho considerato sempre la sua scesa in campo decisiva e coraggiosa per impedire che la sinistra di allora si impadronisse dell’Italia senza avversari a seguito di tangentopoli e di conseguenza della caduta della prima repubblica». Così, in una nota, l’ex consigliere regionale Domenico Tallini. «Ho sempre considerato – continua Tallini – Berlusconi un combattente a difesa dei valori della libertà e della democrazia. Silvio Berlusconi è stato colui che ha saputo riunire in un unico soggetto politico il centrodestra sdoganando l’Msi di Fini e unendo tutte le sue anime politiche in una unica grande alleanza prima e in solo soggetto politico poi (il Pdl). Ho militato con convinzione in Forza Italia insieme a tanti giovani amministratori e sono onorato di aver contribuito insieme a tanti amici a portare al successo il partito di Forza Italiatra mille difficoltà ma ottenendo anche tante grandi soddisfazioni».
«Ho avuto per anni l’onore di dirigere il partito di Forza Italia a livello provinciale – spiega ancora Tallini –, carica conferitami dalla compianta jole Santelli. Infine va detto che solo un uomo dalla grande statura storica e umana come Silvio Berlusconi poteva sopravvivere alla cinica e spregiudicata persecuzione politico-giudiziaria a cui e’stato sottoposto per decenni. Infine va ricordato il martire Berlusconi che ha dovuto subire l’onta e l’umiliazione della decadenza da parlamentare a seguito di una discutibile sentenza giudiziaria e al successivo affidamento ai servizi sociali. Addio Silvio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x