Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la scelta

Corsa per la Procura di Napoli, quattro voti su sei per Nicola Gratteri

La Quinta commissione si è espressa verso il procuratore di Catanzaro. Un voto per Amato e uno per Volpe. La parola passa ora al Plenum

Pubblicato il: 06/07/2023 – 12:46
Corsa per la Procura di Napoli, quattro voti su sei per Nicola Gratteri

CATANZARO Quattro voti per il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, uno per Rosa Volpe, attuale procuratore facente funzioni a Napoli, e uno per Giuseppe “Jimmy” Amato, procuratore di Bologna. Gratteri ha ottenuto i voti del presidente della commissione, Maria Luisa Mazzola, di Magistratura indipendente, dell’indipendente Andrea Mirenda e dei consiglieri laici Daniela Bianchini (in quota Fratelli d’Italia) ed Ernesto Carbone (in quota Italia Viva). Rosa Volpe è stata votata da Antonello Cosentino (Area) e Amato è stato votato da Roberto D’Auria (Unicost).
Così si è espressa questa mattina la Quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura in merito alla nomina del futuro procuratore di Napoli. Ora la parola passerà al Plenum che dovrà decidere sull’orientamento proposto dalla Quinta commissione. La nomina del nuovo procuratore di Napoli sarà decisa dal plenum di Palazzo dei Marescialli prima della interruzione estiva, ma è ancora presto per valutare se su Gratteri si ricomporrà una ampia maggioranza, oppure se si riproporrà un nuovo muro contro muro fra le componenti interne dell’Anm.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x