Ultimo aggiornamento alle 17:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le sanzioni

Medicinali scaduti e occupazione abusiva, nei guai il proprietario di un lido a Capo Vaticano

Controlli congiunti di Polizia, Asp e Capitaneria di Porto su una struttura ricettiva. Denuncia e multa complessiva per oltre 3mila euro

Pubblicato il: 25/08/2023 – 11:36
Medicinali scaduti e occupazione abusiva, nei guai il proprietario di un lido a Capo Vaticano

TROPEA La Squadra Mobile e il Posto Fisso di Tropea – in sinergia operativa tra Questura e Capitaneria di porto, Guardia Costiera e Asp di Vibo Valentia – hanno effettuato un approfondito controllo nei confronti di una struttura ricettiva situata in Ricadi, in località Capo Vaticano.
Nel corso delle verifiche presso lo stabilimento balneare sulla Costa degli Dei sono emerse criticità di tipo igienico-sanitario nella cura degli ambienti, ed in particolare la gestione della postazione di primo soccorso posizionata sulla spiaggia, la quale presentava non soltanto un’igiene carente ma anche prodotti e medicinali, come le bombole dell’ossigeno, scadute da anni, in tal modo esponendo a rischio i bagnanti presenti nello stabilimento. Per le criticità emerse venivano imposte diverse prescrizioni che dovranno essere osservate in tempi ristretti oltre ad essere stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 1000 euro. Contestualmente sono stati notificati provvedimenti sanzionatori per 660 euro a causa di reiterate violazioni di Ordinanze del Sindaco di Ricadi.
Nel corso del sopralluogo è emersa anche l’abusiva occupazione del suolo pubblico demaniale, venendo infatti occupati 150 metri di spiaggia pubblica oltre i 100 metri concessi. Illecito costato una denuncia.
Infine, alla luce di svariate violazioni ad ordinanze emesse dalla Capitaneria di Porto di Vibo Valentia in ordine alla sicurezza balneare, nonché inidoneo ancoraggio di un gommone in zona riservata alla balneazione, sono state elevate ulteriori sanzioni per circa 1500 euro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x