VIBO VALENTIA Starebbe meglio il 16enne finito in coma dopo una caduta da un’altalena nei giorni scorsi a Vibo. I sanitari dell’ospedale Pugliese dove è ricoverato avrebbero avviato le procedura di risveglio dal coma farmacologico. E sarebbe stato già disposto il suo trasferimento al reparto di Neurochirurgia in osservazione.
Secondo quanto ricostruito, il giovane stava giocando in compagnia di alcuni coetanei all’interno della villa comunale di Vibo Valentia, quando sarebbe volato giù dall’altalena battendo violentemente a terra la testa.
Subito soccorso, il 15enne sarebbe stato trasferito d’urgenza all’ospedale del Capoluogo dove sarebbe stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per ridurre l’ematoma formatosi alla testa. Il giovane sarebbe poi stato posto in stato di coma farmacologico dai sanitari, fino alla decisione degli stessi di avviare le procedure di risveglio proprio per il miglioramento del suo quadro clinico.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte della Procura della Repubblica di Vibo Valentia delegata agli agenti della Polizia di Stato. L’altalena è stata posta sotto sigillo per le perizie del caso. (redazione@corrierecal.it)
x
x