Ultimo aggiornamento alle 11:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la vicenda

Cade dall’altalena a Vibo e va in coma, 16enne sta meglio

Il giovane stava giocando nella villa comunale quando è caduto battendo la testa. Si trova ricoverato al “Pugliese”. Aperta un’inchiesta

Pubblicato il: 03/10/2023 – 13:27
Cade dall’altalena a Vibo e va in coma, 16enne sta meglio

VIBO VALENTIA Starebbe meglio il 16enne finito in coma dopo una caduta da un’altalena nei giorni scorsi a Vibo. I sanitari dell’ospedale Pugliese dove è ricoverato avrebbero avviato le procedura di risveglio dal coma farmacologico. E sarebbe stato già disposto il suo trasferimento al reparto di Neurochirurgia in osservazione.
Secondo quanto ricostruito, il giovane stava giocando in compagnia di alcuni coetanei all’interno della villa comunale di Vibo Valentia, quando sarebbe volato giù dall’altalena battendo violentemente a terra la testa.
Subito soccorso, il 15enne sarebbe stato trasferito d’urgenza all’ospedale del Capoluogo dove sarebbe stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per ridurre l’ematoma formatosi alla testa. Il giovane sarebbe poi stato posto in stato di coma farmacologico dai sanitari, fino alla decisione degli stessi di avviare le procedure di risveglio proprio per il miglioramento del suo quadro clinico.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte della Procura della Repubblica di Vibo Valentia delegata agli agenti della Polizia di Stato. L’altalena è stata posta sotto sigillo per le perizie del caso. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x