Ultimo aggiornamento alle 22:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la visita istituzionale

«Calabria regione importante che guarda al futuro e ci insegna buone pratiche» – FOTO

La presidente dell’Europarlamento Metsola promuove l’operazione “Tolleranza Zero”. «Con progetti così impariamo a cambiare il nostro modo di fare le cose. Lo sosteniamo»

Pubblicato il: 04/12/2023 – 20:03
«Calabria regione importante che guarda al futuro e ci insegna buone pratiche» – FOTO

CATANZARO «È la prima volta che vengo in Calabria da presidente del Parlamento europeo e posso dire che non sarà l’ultima volta». Lo ha detto la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola visitando nella sede della Regione a Catanzaro la Control Room dell’operazione “Tolleranza Zero”, il programma attraverso il quale la Regione Calabria controlla il territorio con i droni per contrastare gli incendi e monitorare il mare. A ricevere la Metsola il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto: presenti anche il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e gli europarlamentari Laura Ferrara e Fulvio Martusciello.

«La Calabria guarda al futuro»

«Questa – ha proseguito Metsola – è una regione importante, troppo spesso sottovalutata e che guarda al futuro. E con progetti così impariamo che dobbiamo cambiare il nostro modo di fare le cose. Non possiamo aspettarci che delle generazioni future paghino un prezzo elevato per le situazioni irrisolte di cui eravamo consapevoli. Il Parlamento europeo – ha proseguito Metsola – sostiene pienamente il progetto operazione tolleranza zero che ha l’obiettivo di preservare vite umane, case, ambiente ed economia. Noi siamo aperti a esplorare delle nuove forme di collaborazione tra gli Stati membri dell’Unione Europea nella condivisione delle buone pratiche». Metsola ha infine ringraziato il presidente della Regione Roberto Occhiuto «per avermi accolto nella tua regione per questa visita alla sala di controllo dell’operazione “Tolleranza zero”». (a. cant.)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x