Ultimo aggiornamento alle 14:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’appuntamento

Metsola in Calabria, prima visita alla Cittadella con Occhiuto – FOTO

La presidente del Parlamento europeo, come previsto, ha preso parte ad un primo incontro con il presidente della Regione

Pubblicato il: 04/12/2023 – 19:24
Metsola in Calabria, prima visita alla Cittadella con Occhiuto – FOTO

CATANZARO È arrivata, come previsto, alla Cittadella regionale la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, in visita istituzionale in Regione Calabria. Metsola è stata accolta dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto e ha quindi visitato la Control Room dell’Operazione “Tolleranza Zero”, il programma attraverso il quale la Regione Calabria controlla il territorio con i droni per contrastare gli incendi e monitorare il mare.

In chiusura di serata la presidente Metsola incontrerà i membri del Parlamento europeo eletti nella circoscrizione dell’Italia meridionale per un saluto. Domani, con il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e con il presidente Occhiuto, inaugurerà la nuova Centrale operativa regionale del 112, il Numero di emergenza unico europeo (Nue) che i cittadini potranno utilizzare anche in Calabria per chiamare ad esempio un’ambulanza, i vigili del fuoco o le forze dell’ordine. La centrale è stata allestita al piano terra della Cittadella. (redazione@corrierecal.it)

Notizia in aggiornamento

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x