CATANZARO Si alzano le temperature in Calabria. Correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Mentre sul litorale ionico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.
Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sull’area dello Stretto e sull’Appennino settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti moderati dai quadranti sud-orientali. Zero termico nell’intorno di 1800 metri. Ionio e Basso Tirreno mosso.
Domenica, la pressione è in diminuzione sulla regione per il veloce passaggio di una perturbazione per cui in questa giornata il tempo tenderà a peggiorare dal tardo pomeriggio con precipitazioni sparse, a tratti pure moderate. Temperature massime fino a 17 gradi, valori notturni attesi in diminuzione.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x