Ultimo aggiornamento alle 22:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 6 minuti
Cambia colore:
 

i commenti

Cannizzaro nuovo coordinatore calabrese di Forza Italia. Le reazioni

L’ufficialità è arrivata, questa mattina, con una nota sul profilo X di Forza Italia

Pubblicato il: 11/12/2023 – 9:45
Cannizzaro nuovo coordinatore calabrese di Forza Italia. Le reazioni

REGGIO CALABRIA L’ufficialità è arrivata, questa mattina, con una nota sul profilo X di Forza Italia. Francesco Cannizzaro è il nuovo coordinatore regionale calabrese del partito degli azzurri. «Cannizzaro, al quale mi legano da anni amicizia e stima, è una figura di indubbie capacità. Profondamente legato al nostro territorio, pieno di energia e di voglia di fare, darà certamente impulso al nostro partito e sarà un valore aggiunto per la Calabria. Lavorerò con lui, fin da subito, per rendere Forza Italia sempre più radicata e attrattiva». Dichiara il senatore calabrese di Forza Italia Mario Occhiuto. Gli fa eco il deputato di Forza Italia e sottosegretario di Stato al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Tullio Ferrante. «Nella sua intensa esperienza politica, come consigliere comunale, provinciale, regionale ed infine oggi come parlamentare – dice – ha sempre interpretato la sua funzione come servizio costante e produttivo in favore della sua terra e del Mezzogiorno tutto. Le sfide politiche ed elettorali che ci attendono sono numerose, ma, conoscendolo, so che grinta, passione, radicamento non gli mancheranno. Buon lavoro, caro Francesco». «Sono certo che farà un ottimo lavoro, guidando il partito sul territorio verso le prossime sfide con la dedizione e l’entusiasmo che ha sempre dimostrato. La sua nomina è un prestigioso riconoscimento per le sue capacità e l’impegno politico portato avanti in tanti anni nella sua regione e all’interno delle istituzioni. Gli faccio i miei migliori auguri di buon lavoro». Così in una nota Stefano Benigni, deputato e Segretario Nazionale di Forza Italia Giovani. Secondo Maria Tripodi Sottosegretario di Stato agli Esteri quella di Cannizzaro è «una nomina che mette al centro il merito, la coerenza politica e il radicamento territoriale. Oltre agli eccezionali risultati ottenuti in questi anni dal partito reggino che sotto la sua guida, ha reso Reggio Calabria la provincia più azzurra d’Italia e Forza Italia approdo sicuro per centinaia di sindaci, amministratori. Sono certa che Francesco, applicherà la stessa determinazione e la stessa passione anche su scala regionale, dove potenzieremo insieme al Presidente Occhiuto un movimento che ogni giorno si dimostra sempre di più il centro di gravità della politica nazionale. A Francesco vanno i più affettuosi auguri di buon lavoro!». Al nuovo coordinatore azzurro sono giunti anche gli auguri del governatore della Calabria, Roberto Occhiuto. «Congratulazioni a Francesco Cannizzaro, nominato dal nostro segretario Antonio Tajani nuovo coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria.
Con Francesco abbiamo condiviso negli ultimi anni tante battaglie, tanti successi e traguardi, a livello locale e nazionale: tra di noi si è consolidato un solido rapporto di amicizia e stima. Cannizzaro continuerà il positivo lavoro portato avanti da Giuseppe Mangialavori, coinvolgendo tutte le energie del nostro partito sul territorio per avere una Forza Italia sempre più forte e protagonista in Calabria e nel Paese. Auguri e buon lavoro». Anche il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e coordinatore provinciale di Vibo Valentia, Michele Comito si complimenta con Francesco Cannizzaro. «E’ la figura giusta per continuare a perseguire obiettivi sempre più ambiziosi che confermino il ruolo di guida di Forza Italia in Calabria. A lui giungano i più sentiti auguri di buon lavoro da parte di tutto il gruppo consiliare. La passione, le doti politiche e la propensione al dialogo di Francesco saranno gli ingredienti che consentiranno al nostro partito di consolidarsi quale riferimento di tutta l’area moderata calabrese, cogliendo le richieste della società ed affiancando la Regione nel percorso di crescita della Calabria. Un lavoro che Francesco Cannizzaro – conclude Comito – saprà svolgere al meglio, prendendo in mano un partito già lanciato verso obiettivi importanti grazie allo straordinario lavoro condotto sin qui da Giuseppe Mangialavori, con la cui guida Forza Italia ha ottenuto grandi risultati che sono oggi la base su cui fondare una crescita sempre più importante». Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso manda «un sincero augurio di buon lavoro all’ on. Francesco Cannizzaro, neo coordinatore regionale di Forza Italia. Non dubito che saprà mettere a valore l’importante esperienza, politica e istituzionale, maturata nelle Istituzioni regionali e in Parlamento, per contribuire, assieme alle altre forze politiche, a potenziare lo slancio verso il cambiamento della Calabria e ad assicurarle realistiche prospettive di sviluppo sostenibile».
Auguri a Cannizzaro per la nomina anche dal Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama Maurizio Gasparri. «Auguri a Francesco Cannizzaro, nuovo coordinatore regionale della Calabria. Quella di Tajani è stata un’ottima scelta perché Cannizzaro garantisce radicamento, competenze, dinamismo. In questa fase di rilancio di Forza Italia è assolutamente necessario avvalersi di doti e di capacità come quelle che l’onorevole Cannizzaro da tempo esprime. Un ringraziamento all’onorevole Mangialavori che da presidente dalla commissione bilancio ha ritenuto di concentrare il suo impegno su una funzione essenziale per consentire al parlamento ma anche al centrodestra ea Forza Italia di fare le scelte migliori per il benessere degli italiani. Buon lavoro. Resto a disposizione dell’onorevole Cannizzaro per l’attività e la presenza in una regione alla quale sono legato e di cui conosco le grandi potenzialità che anche nel parlamento dovremo sostenere con maggiore decisione».
«Rivolgo gli auguri all’amico e collega Francesco Cannizzaro – afferma invece il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi – nuovo coordinatore regionale di Forza Italia. Sono certo che saprà fare un ottimo lavoro, rafforzando l’alleanza di centrodestra alla Regione. Forza Italia è un partito importante per la nostra alleanza, poiché rappresenta in Italia il Ppe. Con Wanda Ferro, nostra coordinatrice regionale, sapranno certamente mettere in campo tutte le azioni utili a rafforzare l’alleanza. Le elezioni europee, ovviamente, essendo proporzionali, si basano su una ricerca legittima di ogni singolo partito a conquistare voti per sé».
«Congratulazioni e auguri al deputato Francesco Cannizzaro, nuovo coordinatore di Forza Italia in Calabria». Lo afferma, in una nota, Rosaria Succurro, sindaca di San Giovanni in Fiore e presidente della Provincia di Cosenza, che aggiunge: «Sono certa che, con la competenza e l’esperienza che lo contraddistinguono, l’onorevole Cannizzaro saprà indirizzare Forza Italia della Calabria verso nuovi, importanti traguardi. Ringrazio – conclude Succurro – il coordinatore uscente, l’onorevole Giuseppe Mangialavori, per il lavoro che ha svolto nel ruolo, al servizio del partito».
«Auguri di buon lavoro a Francesco Cannizzaro, nuovo coordinatore regionale della Calabria. Forza Italia esprime una classe dirigente fortemente connessa al territorio e Francesco è un esempio emblematico di una politica fatta di capacità di ascolto e risolutezza. Un’ottima notizia per il nostro partito e per quell’importante regione del Sud». Lo scrive sui social il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, senatore di Forza Italia e coordinatore azzurro in Piemonte.
«Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Francesco Cannizzaro, nominato oggi coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria dal Segretario Nazionale Antonio Tajani. Sono certa che saprà rappresentare al meglio i valori di Forza Italia nella sua regione, portando avanti le nostre battaglie e lavorando per un radicamento ancora più capillare del partito sul territorio. Entusiasmo, passione, determinazione sono doti che ha sempre dimostrato e che anche per questo nuovo incarico non mancheranno». Così invece in una nota Deborah Bergamini, vice presidente dei deputati Forza Italia e responsabile del dipartimento Esteri del partito. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x