Ultimo aggiornamento alle 16:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’attività

Maxi sequestro nel Reggino, trovati due quintali e mezzo di fuochi d’artificio e articoli natalizi non sicuri

Denunciate due persone. Trovate 600 luminarie non aventi i requisiti di sicurezza previsti per la loro commercializzazione

Pubblicato il: 12/12/2023 – 9:03
Maxi sequestro nel Reggino, trovati due quintali e mezzo di fuochi d’artificio e articoli natalizi non sicuri

REGGIO CALABRIA I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, a seguito di un controllo ad un esercizio commerciale, hanno sequestrato quasi 2 quintali e mezzo di artifizi pirotecnici detenuti in violazione delle previste norme di pubblica sicurezza e 600 luminarie prive dei prescritti requisiti. L’operazione è stata eseguita nell’ambito del rafforzamento del dispositivo di vigilanza in materia di sicurezza prodotti e di contrasto della fabbricazione e commercio illegale di artifici pirotecnici disposto in prossimità delle vacanze natalizie.

I controlli

In particolare, durante un controllo in materia di sicurezza prodotti ad un esercizio commerciale, i Finanzieri della Compagnia di Palmi hanno sequestrato circa 600 luminarie non aventi i requisiti di sicurezza previsti per la loro commercializzazione.
Nel corso dello stesso intervento, le Fiamme Gialle hanno, altresì, rinvenuto e sottoposto a sequestro 2 quintali e mezzo di artifizi pirotecnici detenuti illegalmente, stante l’assenza della prevista autorizzazione ed il deposito del materiale esplodente in locali non conformi. I due responsabili, allo stato e fatte salve successive valutazioni in merito all’effettivo e definitivo accertamento della responsabilità, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Palmi per detenzione, commercio abusivo ed omessa denuncia all’Autorità di materiale esplodente.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x