AMANTEA Ennesimo episodio ha colpito la famiglia di un noto imprenditore di Amantea. Nella notte l’auto della figlia del titolare dell’hotel “La Scogliera” è stata data alle fiamme da ignoti. L’incendio attorno alle 2 in località Coreca nei pressi della struttura ricettiva della famiglia dell’imprenditore. Le fiamme hanno semidistrutto la vettura, una Peugeot 2008, rendendola inservibile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area dell’incendio. Come si diceva già la famiglia era entrata nel mirino di atti delittuosi.
Ad aprile scorso era stato dato alle fiamme il lido che si trova lungo la spiaggia di Coreca, la famosa località turistica della cittadina del Tirreno cosentino e che serve la storica struttura alberghiera che sorge in quella zona.
Anche in quell’occasione lo stabilimento era stato devastato dall’incendio. Inoltre, in passato, l’abitazione del titolare fu colpita da un ordigno incendiario lanciato sul tetto che per fortuna non causò particolari danni. Qualche tempo dopo quell’atto, la vettura del proprietario della struttura ricettiva, una Lancia Montecarlo d’epoca, fu sottratta all’interno del garage della sua casa. Tutti episodi che potrebbero essere collegati tra di loro e sui quali i carabinieri del comando di Paola stanno indagando. Si sta cercando di comprendere quale sia la matrice di questa serie di atti che ha colpito la medesima famiglia. (r.desanto@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x