Ultimo aggiornamento alle 9:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la decisione

Capistrano, l’ex amministrazione Martino presenta ricorso al Tar

La giunta guidata dal sindaco Marco Martino ha deciso di puntare su un uomo di grande caratura professionale quale Oreste Morcavallo

Pubblicato il: 31/12/2023 – 17:09
Capistrano, l’ex amministrazione Martino presenta ricorso al Tar

CAPISTRANO Nei giorni scorsi è stato notificato il ricorso avverso al decreto di scioglimento degli organi elettivi del Comune di Capistrano avendo conferito settimane fa, dagli stessi ex amministratori, l’incarico legale all’avvocato Oreste Morcavallo del foro di Cosenza, con studio anche a Roma. L’amministrazione comunale già guidata dal sindaco Marco Martino ha deciso di puntare su un uomo di grande caratura professionale. Smontate, nella stesura, le tesi sostenute dalla relazione della Prefettura di Vibo Valentia e del Ministero dell’Interno attraverso una corposa mole documentale probatoria a difesa dell’operato della stessa. Ora  si attende con grande interesse l’esito del ricorso che potrebbe rimettere in seno all’ente locale gli amministratori votati ed eletti da una maggioranza bulgara. Il ricorso è stato notificato nella giornata di ieri, contro il ministro dell’Interno, la presidenza del Consiglio dei ministri, il prefetto di Vibo Valentia, la commissione d’indagine nominata dalla Prefettura di Vibo Valentia e il Comune di Capistrano nella persona del commissario straordinario in qualità di rappresentante legale pro tempore.
Commissione di accesso che era arrivata a Capistrano alla vigilia di Natale, con lo scioglimento che è avvenuto a metà ottobre scorso.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x