Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Gettano acqua su un uomo senza fissa dimora che dorme su una panchina, la denuncia a Bovalino

Nella notte di Capodanno il vile gesto da parte di tre ragazzi. L’uomo, di origini straniere, dorme in stazione da diverse notti

Pubblicato il: 01/01/2024 – 13:22
Gettano acqua su un uomo senza fissa dimora che dorme su una panchina, la denuncia a Bovalino

BOVALINO Tanta indignazione e incredulità nella piccola comunità di Bovalino per un gesto a dir poco deplorevole che si è consumato nella notte di Capodanno all’ingresso della stazione, dove un uomo senza fissa dimora che si trova lì da qualche giorno è stato preso di mira da un gruppo di ragazzi che si sono avvicinati – secondo quanto si può visionare da alcune immagini che stanno circolando – per infastidirlo gettandogli addosso una bottiglietta d’acqua. L’uomo di origini straniere da circa una settimana dorme su una panchina della stazione, e ha con sé solo una coperta e qualche indumento.
«Non sappiamo niente di lui se non che si chiama Cristian e non possiede nulla! Non parla l’italiano, i vestiti che ha addosso sono sporchi e laceri e una coperta gli ha permesso di superare le notti fredde», si legge sulla pagina Facebook dell’associazione di volontariato “Auser, noi ci siamo”, che si sta prodigando per fornire all’uomo cibo e indumenti.
Secondo quanto emerso, chi ha assistito alla scena la scorsa notte è immediatamente intervenuto in difesa dell’uomo, e ha fornito le immagini alle autorità competenti per riuscire a risalire agli autori del gesto. «Per loro questo è divertimento!!! Io intanto non trovo aggettivi idonei per qualificarli», ha scritto sui social Massimo Rimini, ex consigliere comunale di Bovalino, commentando il video. Fortunatamente ci sono tanti altri cittadini che invece in queste ore si sono avvicinati all’uomo per portargli cibo e indumenti, dimostrando vicinanza e sensibilità. (m.r.)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x