COSENZA Il professore Gianluigi Greco guida il comitato di esperti voluto dal governo sull’Intelligenza Artificiale. Con lui, il Corriere della Calabria ha avuto modo di approfondire la storia di questa disciplina, le sue caratteristiche, applicazioni e potenzialità, lo stato della relativa ricerca e il rapporto fra le macchine e uomo, in una lunga intervista concessa al nostro giornale. Oggi, la notizia della riconferma del professore Greco alla guida dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale.
«Siamo molto felici che la comunità di AIxIA abbia voluto testimoniare, con una grandissima partecipazione al voto, l’apprezzamento per il lavoro svolto in questo biennio: infatti, vi informiamo che l’intero Comitato di Presidenza è stato rieletto e riconfermato nel suo ruolo dal Consiglio Direttivo entrante» si legge in una nota.
«Il Consiglio Direttivo, anche per il biennio 2024/2025, sarà quindi composto da: Gianluigi Greco in qualità di Presidente, Chiara Ghidini e Davide Bacciu quali Vicepresidenti, di Gabriella Cortellessa e Stefano Ferilli quali Segretario e Tesoriere, e di Stefania Costantini, Giuseppe De Giacomo, Francesca A. Lisi, Piero Poccianti e Fabrizio Riguzzi, mentre nuovi ingressi sono quelli di Pierpaolo Basile, Antonio Lieto, Roberto Micalizio e Luciano Serafini».
Le parole di Greco: «In questa fase di transizione e di nuovo inizio, ritengo importante sottolineare come – nel biennio appena trascorso – la nostra associazione sia riuscita a crescere moltissimo, non solo come numero complessivo di soci, ma anche nella qualità e nella visibilità delle iniziative scientifiche, e complessivamente in termini di credibilità istituzionale, lavorando in stretta sinergia con tutti gli attori dell’ecosistema italiano dell’Intelligenza Artificiale.» (redazione@corrierecal.it)
x
x