ROMA «In ogni dibattito che teniamo e lo stesso Antonio Tajani nel suo discorso dimostra che per noi il Sud è fondamentale». Lo ha detto ai microfoni del Corriere della Calabria, il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Paolo Barelli. Una dichiarazione perentoria sul tema dell’autonomia differenziata e sui rischi che questa possa compromettere il futuro del Sud e della Calabria in particolare.
A questo proposito l’esponente azzurro raggiunto dal Corriere della Calabria a margine del Congresso nazionale di Forza Italia – che si è concluso a Roma – ha sottolineato che il Mezzogiorno «è fondamentale nel contesto di uno Stato che deve riequilibrare il peso anche dei servizi ai cittadini».
«Noi – ha aggiunto – abbiamo anche l’onore, il merito e la responsabilità di avere dei bravissimi presidenti di Regione. Partendo dal Sud in Sicilia con Renato Schifani, salendo in Calabria con Roberto Occhiuto, per poi passare in Basilicata con Vito Bardi, andando avanti con Francesco Roberti del Molise». Tutti esponenti di Forza Italia, per questo il capogruppo ha ribadito: «per noi il Sud è prioritario. Prioritario in che cosa? In uno sviluppo dell’Italia che ha bisogno del Sud per definirsi un Paese». (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x