COSENZA Sono oltre tremila i biglietti del derby Cosenza-Catanzaro (in programma domenica 3 marzo al “San Vito-Marulla”) venduti nella prima ora di prevendita. Un dato che, com’era prevedibile, è destinato a crescere rapidamente nelle prossime ore fino a raggiungere il tutto esaurito dello stadio cosentino. Per il Cosenza calcio, dopo i 15 mila spettatori della partita dei 110 anni di storia di venerdì scorso contro la Sampdoria, si preannuncia dunque un nuova giornata di passione. La società silana, per questo evento speciale, ha indetto la “Giornata Rossoblù”, ciò significa che «non saranno validi gli abbonamenti». Gli abbonati godranno comunque di un diritto di prelazione, «finalizzato all’acquisto di un tagliando valido per il posto indicato nell’abbonamento, da sfruttare entro le ore 20 di giovedì 29 febbraio».
La prevendita dei biglietti riservati ai sostenitori del Catanzaro potrà partire solo dopo la riunione del Gos. Va ricordato che nel turno di andata disputato allo stadio “Ceravolo”, la partita fu definita a “rischio 3” dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive con relativa imposizione per i tifosi del Cosenza di utilizzo della tessera del tifoso (fidelity card) per assistere all’evento. In quella circostanza la commissione provinciale di vigilanza, su indicazione della Questura, mise a disposizione del pubblico cosentino soltanto 750 tagliandi contro i 2.100 posti disponibili nel settore ospiti dell’impianto catanzarese.
Ma prima del derby di domenica, c’è da disputare il turno infrasettimanale di campionato in programma domani sera alle 20.30. Il Cosenza sarà di scena a Parma mentre il Catanzaro ospiterà al “Ceravolo” il Bari. (f.v.)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x