Ultimo aggiornamento alle 22:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’intervista al corriere della calabria

Vibo, Daffinà: «Limardo ha lavorato molto bene, puntiamo sulla sua ricandidatura»

L’esponente di Forza Italia conferma il sostegno alla sindaca «dopo un confronto interno». Sugli alleati: «Cerchiamo di recuperare la Lega»

Pubblicato il: 29/02/2024 – 11:36
Vibo, Daffinà: «Limardo ha lavorato molto bene, puntiamo sulla sua ricandidatura»

VIBO VALENTIA «Noi di Forza Italia puntiamo sulla ricandidatura del sindaco Limardo, perché per noi ha lavorato molto bene e i fatti lo dimostrano». A confermarlo, in un’intervista al Corriere della Calabria, è proprio Antonino Daffinà, vice coordinatore provinciale di Forza Italia, che conferma il sostegno alla sindaca uscente. La scelta sulla Limardo, spiega Daffinà, è arrivata dopo un intenso «confronto per capire le condizioni al fine di impostare una campagna elettorale  e condividere il percorso con gli alleati». Forza Italia si ricompatta con forza intorno all’attuale primo cittadino. «Maria Limardo in questa consiliatura ha dimostrato di essere un’ottima amministratrice, spesso trascurando anche gli aspetti familiari e professionali proprio nell’interesse della città, e noi di questo siamo contenti». Sui malumori nei confronti della Limardo, arriva la difesa di Daffinà: «è vero che chi amministra non accontenta tutti. Chi rimane scontento forse immaginava di ottenere qualcos’altro, ma noi siamo convinti e certi che ha operato al meglio». Per questo «noi dopo un confronto abbiamo deciso di riproporre la candidatura, che nelle prossime ore sarà discussa con gli alleati».

Gli alleati e gli avversari

Tra questi ci sarà sicuramente Fratelli d’Italia, ma, continua Daffinà, «cerchiamo di recuperare anche la Lega, che in questi giorni non si è capito bene da che parte vuole stare. Mi auguro che si ricomponga il quadro nazionale del centrodestra. Nei prossimi giorni cercheremo di fare un confronto con tutti quanti per cercare di andare uniti a vincere». Sulle possibilità di vittoria: «Noi siamo convinti che la possibilità di vincere ce l’abbiamo. Certo, ci sono candidati autorevoli come Romeo, mentre il centro ancora non ha deciso. Però noi siamo convinti che si possa vincere». L’auspicio, conclude Daffinà, «è continuare l’ottimo lavoro fatto dalla Limardo, anche perché i fatidici cinque anni di consiliatura non sono sufficienti per completare un programma importante intrapreso da questa amministrazione». (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x