Ultimo aggiornamento alle 23:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

grandi opere

L’annuncio di Occhiuto: «L’ospedale della Sibaritide pronto entro la fine del mio mandato»

Il presidente della Regione Calabria incontra i pescatori di Corigliano-Rossano, accompagnato dalla candidata sindaca Straface

Pubblicato il: 15/03/2024 – 17:26
L’annuncio di Occhiuto: «L’ospedale della Sibaritide pronto entro la fine del mio mandato»

CORIGLIANO ROSSANO Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto incontra i pescatori di Corigliano-Rossano. Accompagnato da Pasqualina Straface, consigliera regionale di Forza Italia e candidata sindaca della città, è salito su un peschereccio della marineria di Schiavonea e indicando l’ancora, ha sostenuto: «Pasqualina è l’ancora di Corigliano-Rossano» confermando, qualora qualcuno avesse ancora il minimo dubbio, il suo totale appoggio alla candidatura a sindaco della Straface per le prossime amministrative della Città.

Le grandi opere

Occhiuto poi si è soffermato sulla realizzazione di infrastrutture e opere ritenute strategiche per il territorio (investimento della Baker Hughes al porto di Corigliano-Rossano, Strada Statale 106 e ospedale della Sibaritide). Sul Porto, Occhiuto ha ribadito la bontà dell’investimento di Baker Hughes. «Non sarà certo un “cavillo tecnico” a fermare questa grande occasione». Per quanto riguarda la Ss 106 invece «l’iter per la procedura VIA non ha alcun tipo di ostacolo». «Questa infrastruttura – dice il governatore – è una priorità e sarà portata a termine per garantire una mobilità sicura e moderna alla nostra Regione». Infine, l’annuncio sul nuovo ospedale della Sibaritide. «I lavori riprenderanno ad aprile e saranno conclusi entro la fine del mio mandato».
(redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x