Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la posizione

Vertenza Abramo customer care, Mancuso: «Scelte di Tim non in linea con l’impegno del Governo»

Appello del presidente del Consiglio regionale: «L’azienda coniughi logiche industriali ad interessi collettivi»

Pubblicato il: 17/03/2024 – 11:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Vertenza Abramo customer care, Mancuso: «Scelte di Tim non in linea con l’impegno del Governo»

CATANZARO «Non è in linea con l’impegno del Governo finalizzato a creare sviluppo nel Mezzogiorno la decisione, da parte di Tim, di ridurre i volumi di traffico gestiti da Abramo Customer Care. Le conseguenze, in mancanza di soluzione ragionevoli e non più precarie e dilatorie, sarebbero socialmente disastrose. E non è in linea, quanto Tim sta prospettando, con l’impegno incessante della Regione volto a ridurre, in una congiuntura già di per sé complessa, il bacino dell’inoccupazione che penalizza la Calabria; tant’è che il presidente Occhiuto e la Giunta regionale stanno seguendo, con estrema attenzione, le tappe di una vertenza che coinvolge centinaia di famiglie e circa 500 lavoratori calabresi». È quanto sostiene il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che aggiunge: «Non è trascurabile il fatto che Tim, pur avendo modificato la sua identità imprenditoriale puntando esclusivamente sul profitto, ha sempre lo Stato, con la Cassa di depositi e prestiti, tra i suoi azionisti, e che, dunque, la sua mission non può prescindere dal coniugare le logiche industriali con gli interessi collettivi».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x